Servizi Immobiliari online

Seguici su Facebook!

Visura Catastale Elaborato Planimetrico

Visura Catastale Elaborato PlanimetricoL’elaborato planimetrico catastale rappresenta graficamente, come dichiarazione di parte, la chiave di lettura della subalternazione eseguita dal professionista (geometra, ingegnere, architetto o altro tecnico abilitato) ovvero la sagoma di un edificio, le porzioni comuni, la suddivisione delle aree scoperte e, infine, gli accessi alle singole unità immobiliari.

Risulta quindi indispensabile per individuare soprattutto le parti comuni detti anche beni comuni non censibili (giardino, terrazzo, area box, cortili, ingressi, vani scale, centrale termica, ecc .…) ed i beni comuni censibili (garage condominiale, cantina condominiale, alloggio del portiere, ecc …) indicati nell’elenco subalterni.

Inoltre in base alla Circolare n. 9 del 26.11.2001 dell’Agenzia del Territorio l’elaborato planimetrico è obbligatorio per:

denuncia di nuova costruzione quando siano presenti due o più unità immobiliari aventi porzioni e/o dipendenze in comune;

denunce di unità in corso di costruzione quale che sia il numero di u.i. anche se non sono presenti parti comuni;

denunce di variazione qualora l’elaborato sia già presente agli atti dell’ufficio ovvero quando si costituiscono beni comuni censibili e beni comuni non censibili.

La mappa potrebbe non risultare inserita nell’archivio del Catasto, per edifici costruiti prima dell’anno 1990.
Generalmente gli elaborati planimetrici hanno una rappresentazione in scala 1:200 o 1:500
Con questo servizio è possibile richiedere anche l’Elenco Subalterni, un documento contenente la lista dei subalterni di tutte le unità immobiliari e delle parti comuni. A differenza dell’Elaborato Planimetrico, questo è un documento di testo. L’elenco è una tabella in cui sono riportati i soli dati identificativi (indirizzo, sezione, foglio, particella, subalterno) e la destinazione d’uso (abitazione, negozio, corte, ecc.).

La documentazione prelevata direttamente dalla banca dati dell’Agenzia del Territorio, viene spedita online generalmente entro pochi minuti dal pagamento e comunque entro massimo e non oltre 12h. Gli ordini pervenuti fuori dagli orari di lavoro o nei giorni festivi verranno evasi il giorno lavorativo successivo.

Tutte le provincie Italiane escluse Trento e Bolzano.

5,00 iva compresa.  Richiedi la visura

Per qualsiasi richiesta di informazioni, puoi scriverci nella pagina contatti.

Pagamenti sicuri e veloci in tutta sicurezza con il servizio PayPal. PayPal